Giancarlo Fornei: "Avere il coraggio di ammettere i propri errori"!

I politici italiani, si sa, hanno una brutta nomea: in campagna elettorale promettono, promettono e ancora... promettono.
Quando poi, devono amministrare la cosa pubblica e risolvere i problemi di quelli come te e come me, si rivelano quasi sempre incapaci e, purtroppo, molto spesso, anche dei ladri.
Altra tipicità dei politici italiani, è lo scaricabarile: l'accusare l'altro di quello che si è o non si è fatto.
Nessuno, ripeto, nessuno che dica: HO SBAGLIATO, scusatemi, eviterò di ripeterlo in futuro!
Nella vita, succede spesso di sbagliare, solo chi "non agisce" non sbaglia mai.
Anch'io, ho sbagliato molte volte nella mia vita, alcuni errori li ho pagati cari (li ho tutti resi pubblici, nel mio ultimo libro, dunque, non ho scheletri nell'armadio)...
Ma il vero problema, non è sbagliare (impossibile da promettere), è non avere il "coraggio di ammettere i propri errori"!

  • E' non avere il coraggio di assumersi le proprie responsabilità.
Capisco la tua titubanza, comprendo le tue paure ed anche le tue incazzature.
Se un politico mi venisse a dire... "io sono diverso", gli risponderei con un lapidario: DIMOSTRALO!

Ecco, questa è l'unica promessa che mi sento di farti in questa lunga campagna elettorale per le Europee 2014: dimostrarti che sono un uomo come te, ma profondamente diverso da questa classe politica incapace e distante dalla gente.

Giancarlo Fornei
Candidato alle Europee 2014 nell'Italia dei Valori



Commenti