Un appello al Ministro Cancellieri...


Sotto, trovi alcune frasi estrapolate dall'intervista a un ex poliziotto, fatta da Lorenzo Sani su La Nazione.

Ti avviso che quando le leggerai, ti "incazzerai" un pò anche tu, come ho fatto io, allora avrai bisogno di un Maalox per lo stomaco (ops, ho messo il nome del farmaco sulla ricetta)...

Approfitto per lanciare un appello al Ministro Cancellieri:

"Caro Ministro, Lei che mi sembra una delle poche persone serie del Governo Monti, intervenga per favore a metter fine a questi sprechi di soldi pubblici e disparità di trattamento con le altre forze dell'ordine, che svolgono ogni giorno il loro santo dovere e solo perché non proteggono politici, non mi sembrano di Serie B".

Giancarlo Fornei


---------------------------------------------------------

«Altro che 1.600 euro, se proteggi un politico lo stipendio raddoppia».

Poi il giornalista gli fa un'altra domanda e l'ex poliziotto aggiunge...

«Intendo la scorta che prevede indennità aggiuntive: è vero che prendiamo 23,90 euro a pasto, però se sei nella scorta di Fini prendi altre indennità anche solo se esci da Raccordo anulare.

Lo dico col beneficio d'inventario perché è dal 2006 che non sono più in Polizia, ma fino ad allora, quando ero con Frattini, godevo degli stessi benefici di cui godeva la scorta del presidente della Camera: tra indennità e straordinari si raddoppiava quasi lo stipendio.

Per questo erano e, immagino, sono ancora molto ambite queste posizioni».


Fonte: La Nazione, 17/08/12 - se vuoi farti anche tu un pò di "sangue marcio", a questo link trovi tutta la bella intervista di Lorenzo Sani, leggila e lasciami un commento al post.

Commenti