8 milioni di poveri in italia...


 

Ieri l'Istat ha svelato quello che da tempo tutti noi sappiamo: che la povertà in Italia sta aumentando.
Ci sono ben 8 milioni di poveri!

Qualcosa di scandaloso per un paese che continua a spendere soldi in forniture militari, continua a partecipare a "missioni di pace" su missioni, continua a sperperare il denaro pubblico.

L'ultima è di questa mattina, quando a Radio 24 ho appreso che la Provincia di Roma, che nel nuovo decreto scomparirà e si fonderà con il Comune per diventare una città metropolitana, sta per acquistare una nuova sede vicino all'Eur, che costerà qualcosa come oltre 220 milioni di euro.

Questa è l'Italia delle super pensioni, dei vitalizi d'oro, della classe politica più incapace che ci sia in tutta Europa (forse solo quella greca la batte) e degli sprechi di denaro pubblico a più non posso.

Nel frattempo i poveri aumentano, il lavoro manca, la crisi economica grava sulle nostre spalle, le tasse ci hanno lasciato in mutande e gli esodati avanzano.

Non vedo l'ora che arrivi aprile 2013, per mandare a casa, anche con il mio voto, questa classe politica irresponsabile, che ha affossato uno dei paesi più belli del mondo.

Giancarlo Fornei

Fonte: Radio 24, trasmissione di Alessandro Milan 18/07/12

Commenti