Alle amministrative i partiti politici tradizionali crolleranno!

L'anno scorso, in tempi non sospetti, scrissi una lettera aperta a Silvio Berlusconi, pregandolo di cominciare a darsi da fare per gli italiani, anziché pensare egoisticamente solo ai suoi problemi.

Nella lettera aperta, postata su questo stesso blog, fui profeta nel dire a Silvio, che se non si fosse mosso, vedevo per lui tempi bui.

Dopo pochi mesi si dimise e mi dispiace affermarlo, ma ho la sensazione che il suo governo sarà ricordato per quello che ha affossato l'Italia.

Uno smacco terribile per un uomo orgoglioso come il cavaliere.

Oggi, siamo alla vigilia della tornata elettorale e faccio una seconda profezia: questa volta ai danni dei partiti politici tradizionali, cui profetizzo una batosta colossale.

Sono convinto che lunedì alla chiusura delle urne, al massimo martedì, emergerà la distanza di partiti come il Pdl, il Pd, i Centristi, la Lega e comunque, tutti i partiti tradizionali e soprattutto, quelli che appoggiano il governo Monti.

Sono certo che prenderanno una sonora batosta, e che il Movimento a Cinque Stelle e l'Italia dei Valori di Di Pietro, prenderanno una sporta di voti.

Ma sono convinto che se ciò accadrà, loro, i partiti diranno subito che si tratta solo di amministrative e che non hanno alcun valore politico.

Sbagliano, e se ne accorgeranno!

Giancarlo Fornei

Commenti