Lettera aperta ad Antonio Di Pietro

Quasi un anno fa scrissi un post volutamente un pò malizioso e cattivo, indignato per i privilegi della casta e, in particolar modo, per i privilegi che anche l'Onorevole Di Pietro godeva...

La casta ha continuato a godere di questi e altri privilegi e mi è sempre più scivolata verso il basso, mentre devo ammettere che le mie simpatie per Antonio Di Pietro sono aumentate...

Oggi, lui e i parlamentari dell'Italia Dei Valori, sono forse gli ultimi baluardi di democrazia, serietà e giustizia rimasti nel parlamento italiano.

Gli unici a battersi per eliminare i privilegi della casta, gli sprechi della politica. A portare avanti battaglie per la povera gente, per chi non riesce ad arrivare a fine mese, per dei valori, appunto...

Caro Onorevole Di Pietro, pur continuando a pensare che sia profondamente ingiusto percepire una baby pensione come la sua, riconosco che Lei si sta battendo come un leone, mettendo la sua passione al servizio di noi cittadini...

Mi riconosco in quel suo essere sanguigno, in quella passione che mette e dalle stesse pagine di questo blog, Le comunico che alle prossime politiche, Lei avrà il mio voto, e mi batterò per portarle più voti possibili...

Perché sbaglierà anche i congiuntivi (del resto, talvolta li sbaglio anch'io quando sono in aula), ma almeno so che è in parlamento per rappresentarmi e non per fare i suoi porci comodi.


Comodi, che purtroppo, qualcuno di cui mi fidavo ha fatto per troppo tempo...

Con stima, un ex berlusconiano di ferro


Giancarlo Fornei

Commenti