Irresponsabili

L'altro giorno leggevo il quotidiano La Nazione, come mio solito, quando l'occhio mi è caduto sulla notizia che ho riportato, pari pari, qui sotto.

Dopo averla letta attentamente (più di una volta perché non ci credevo), mi sono ripetuto ad alta voce: "Ma come, questo è disoccupato, ha già tre figli e fa partorire ugualmente alla moglie 4 gemelli?"...

Dimmi tu, se non è da irresponsabili un comportamento del genere. Mettere al mondo non uno, ma ben quattro figli in una situazione così precaria.

Sarò anche cattivo, qualcuno mi dirà che non ho cuore, ma quando leggo queste cose, non provo nessuna pietà...

Posso essere dispiaciuto per la situazione di disoccupazione di Massimo, ma trovo il suo comportamento, così come quello della moglie, da perfetto irresponsabile.

E non mi si venga a dire che era peccato farla abortire.
Direi che in una situazione del genere, con già tre figli a carico, per di più disoccupato, l'aborto era più che giustificato.

Invece, questi due, nella loro situazione di totale precarietà, hanno deciso di portare avanti una gravidanza del genere e di mettere al mondo altre quattro bocche da sfamare.

Se non è da irresponsabili un comportamento del genere, dimmi tu qual è.

Giancarlo Fornei


-----------------------------------------------------
La notizia apparsa su La Nazione - 8/01/2012
-----------------------------------------------------

"Ho quattro gemelli e altri tre figli: aiutatemi. Devo trovare un lavoro"...

Torino
Nella speranza di trovare un lavoro, "qualsiasi lavoro pur di portare un pò di denaro a casa per sfamare i miei sette figli", Massimo Marzano, 39 anni, che tre mesi fa ha avuto quattro gemelli dalla moglie Rosaria, 30 anni, lancia un disperato appello su "Gente" il settimanale Hearst Magazine Italia in edicola il 9 gennaio.

"Ora ho sette figli - spiega l'uomo - ma non ho un lavoro. In più, in attesa che ci assegnino una casa popolare, tra poco non avremo nemmeno un tetto".

Marzano nei giorni scorsi si è rivolto anche agli organi di stampa cittadini perché si faccia avanti una delle tante "industrie forti che ci sono nella zona di Torino".

Commenti