Finalmente si torna a valorizzare il marmo

Una folla entusiasta ha inaugurato la Kermesse di Carrarafiere, "Marble Week", un entusiasmo generale ha accompagnato la visita alla mostra che si è snodata lungo vicoli e strade del centro, presenti gli organizzatori di Carrarafiere e le autorità.

Se il grande pubblico cittadino in altre occasioni si è dimostrato critico per l'arte contemporanea, adesso ha riservato un'accoglienza calorosa al design, partecipando con entusiasmo tanto da chiedere che le opere potessero rimanere esposte per l'intera stagione estiva.

Così rivalutiamo Carrara.

Successo per la Cadillac tutta di marmo e per le opere di Mario Freundi; richiesta di esporre permamente il David delle cave Michelangelo in resina; apprezzato anche l'allestimento firmato da Silvia Nerbi e Paolo Armenise in angoli, fondi aperti e palazzi altrimenti dimenticati.

Un evento, che ha portato attenzione in centro, protagonista di una grande azione di marketing da cogliere per le grandi opportunità che offre, anche in prospettiva di Carrara Marmotec 2012.

Paris Mazzanti, direttore di Carrarafiere, ha ricordato l'importanza del marmo citando una frase di Philippe Daverio: "Carrara è il marmo, perchè lo ha deciso l'umanità".

Il resto è un centro trasformato con i suoi negozi, i suoi caffè, le piazze e le piazzette, messi a disposizione del design.

Articolo tratto da: La Nazione - 9 Giugno 2011

Commenti