Le magie del Comune di Carrara: non ha i soldi per tappare le buche nelle strade ma spende 500 mila euro nel restayling della piscina...

A Carrara, nella mia città, sappiamo fare le magie...

è di qualche giorno fa la notizia, sui quotidiani locali, dell'Assessore all'Urbanistica Nannini che piangeva dichiarando che "non ci sono i soldi neppure per tappare una buca nella strada", quando dal cilindro dell'Amministrazione Comunale è spuntata la notizia che per fare il restayling della piscina di Carrara, sono stati spesi ben 500 mila euro!

Mi chiedo: ma non è un controsenso spendere tutti quei soldi nel rifare il look della piscina quando per dei lavori di asfaltatura, ben più importanti per la vita della città, non c'è un euro?

Io sono un amante e appassionato di nuoto e dovrei ringraziare il Sindaco Zubbani per il regalo che mi ha fatto, riaprendo una piscina che era stata chiusa per il crollo del tetto.

Anzi, lo ringrazio, ma...

sono anche un cittadino di Carrara e mi dispiace documentare con i miei occhi come le strade della nostra città facciano letteralmente schifo!

La piscina, caro Sindaco, poteva anche aspettare (tanto ci siamo sempre stati in pochi)...

mentre ci sono ben altre priorità sul territorio comunale. E quei 500 mila euro, mi consenta, caro Zubbani, potevano essere spesi meglio!

Ma probabilmente sbaglio io, che non capisco un cavolo di politica, dato che asfaltare delle normali strade, forse, è molto meno d'immagine che riaprire una piscina in pompa magna.

Un abbraccio, caro Sindaco, un suo concittadino.

Giancarlo Fornei

Commenti