Caro Seedorf, scaricare la colpa sugli altri non è molto elegante!



Sono nato rossonero e tiferò sempre Milan, però non amo le persone che scaricano le proprie colpe e responsabilità sugli altri.

Non mi piace quando lo fanno i politici, non mi piace neppure quando lo fanno allenatori come Clarence Seedorf che, in una intervista di ieri, ha dichiarato di non essere il responsabile di questa situazione.

Come dire: "la colpa di ogni cosa è di Max Allegri, il precedente allenatore del Milan":

Premetto che dalle pagine dei miei blog ho più volte criticato Allegri per come faceva giocare il Milan e, soprattutto, per come gestiva quelle primedonne dei giocatori.

Allegri ha la sua bella dose di colpe, ma anche Clarence Seedorf, presentato come il salvatore della patria, ha le sue colpe: in 2 mesi i risultati ottenuti dal tecnico olandese sono fallimentari, con l'uscita dalla Champions e una raffica di sconfitte, come quella di ieri con il Parma.

Ma considero i veri "colpevoli" di questa debacle, in primis i giocatori, senza "palle" e senza un minimo di attaccamento alla maglia, e poi, la società tutta, che ha collezionato una serie di errori di gestione dietro l'altro.

Ma tornando ai giocatori, ha ragione George Weah, l'ex attaccante del Milan: i giocatori attuali del Milan non meritano di indossare la maglie rossonera.

In chiusura di post, un messaggio a Clarence Seedorf: non basta essere stato un grande giocatore per essere anche un grande allenatore.

Forse, un pizzico di umiltà in più non avrebbe fatto male.


Giancarlo Fornei

Commenti