Anatocismo e usura bancaria sul tuo mutuo ipotecario...


Anatocismo e Usura Bancaria sul Tuo Mutuo Ipotecario (eBook) Marco Fufo

Gli unici 5 dati che devi avere sottomano per riuscire a scoprire se anche la tua banca ha commesso illeciti, se ti deve ridare dei soldi, se ti ha fatto pagare -per anni e anni- interessi sugli interessi (anatocismo), se ha applicato tassi oltre la soglia di usura (Soggettiva/civile e/o oggettiva /penale) su Mutui ipotecari a tasso fisso o variabile.
Nel file, oltre all'elenco delle 5 informazioni che ti devi procurare anche un buono omaggio per la pre-analisi gratuita e l'estratto delle perizia certificata del tuo mutuo.
NB: Mutui Ipotecari -sia a tasso variabile che fisso- sui quali si possono recuperare -in caso di anatocismo/usura- cifre di una certa entità sono quelli che abbiano un importo minimo di 80.000. 
Sotto questa cifra -anche in caso di usura soggettiva, oggettiva e anatocismo- ci troviamo di fronte a spese di gestione per la perizia certificata o addirittura giurata e le conseguenti azioni troppo alte rispetto a quello che alla fine potresti recuperare. 
A meno che tu non voglia -a tutti i costi- anche solo fargliela pagare almeno un po'... O che il mutuo faccia parte di altri rapporti difficili che hai già con gli stessi interlocutori.
Meno di 1 euro e 50 centesimi, per un ebook che vale molto, molto di più.
Da leggere, lo trovi a questo link.

Commenti