Uno dei motivi per cui l'Italia affonda: la burocrazia!



Ascoltando Alessandro Milan su Radio 24 questa mattina, ho capito perché l'Italia sta affondando e, purtroppo, affonderà!

Uno dei motivi per cui l'Italia affonda è la burocrazia!

Che novità, dirai, si sapeva già...

Si, ma quello che ho ascoltato da Milan, durante la rassegna stampa della mattina, ha dell'incredibile.

Sembra che al Ministero dei beni culturali ci siano 4 persone assunte per dare il buongiorno e la buonasera a chi entra!

Si, hai letto bene: il compito di queste 4 persone, divise in turni da 2, è quello di dare esclusivamente il buon giorno alle persone che entrano al Ministero...

Più qualche fotocopia, portata qua e là negli uffici.

Ilaria Borletti Buitoni, sottosegretario ai beni culturali, ha provato a chiedere di spostare i 4 "lavoratori" in un altro Ministero, dove gli usceri mancano veramente, ma gli hanno risposto che non si può!

E sai chi impedisce il tutto?

I sindacati, naturalmente...

Sindacati e burocrazia, stanno uccidendo l'Italia e finiranno per affondarla.

La burocrazia, in Italia, è una piega storica, ma i sindacati, anziché alleggerirla, spesso, la rendono ancora più pesante.

Intanto, i nostri "4 amici" al Ministero dei beni culturali, continuano ad ingannare il tempo e, poveretti, ad annoiarsi...

Naturalmente, la colpa non è loro, ma di quell'intelligentone che li ha assunti per un compito del genere.

Perché solamente una "persona molto intelligente", può assumere 4 persone per mansioni di quel tipo...

Ma naturalmente, oltre a non poter mai spostare quei 4 dipendenti pubblici dove servono davvero, non sapremo mai neppure il nome del dirigente che, assumendoli, ha sprecato in questo modo il denaro pubblico.

Coraggio, amico mio, rimbocchiamoci le maniche e diamoci da fare almeno io e te (che stai leggendo), perché se aspettiamo questa gente per salvare l'Italia, affoghiamo con loro...

Anzi, io e te affoghiamo, loro, hanno il salvagente!

Giancarlo Fornei

Commenti