Ti spiego io perché Berlusconi ha fatto un passo indietro...



Silvio Berlusconi ha deciso di non ricandidarsi a Premier.

Io, che per molti anni l'ho votato, posso dirti perché: "Non si candida perché non è più credibile!"...

Berlusconi non è stupido e ha ben capito che non è più credibile agli occhi dei suoi elettori.

In tutti questi anni, con le sue promesse mai mantenute, li ha presi in giro e sa bene che non lo voterebbero più.

Io per primo.

Mi dispiace ammetterlo, ma Berlusconi mi ha deluso terribilmente.

Da lui mi aspettavo capacità decisionali, scelte per il bene del paese, magari radicali, ma scelte.

Invece...
stendiamo un velo pietoso sul suo operato, sopratutto negli ultimi 3 anni di Governo.

Ecco perché non si ricandida: ha deluso troppe persone, che non gli darebbero più il consenso e ricandidandosi, andrebbe incontro ad uno smacco clamoroso.

Ma, come dicevo, l'uomo è intelligente e resterà alla finestra, mandando avanti gli altri (gli Alfano e company). E siccome il Pdl prenderà una sonora batosta, potrà poi rientrare dalla porta dicendo: "Avete visto? Senza di me non andate da nessuna parte!"...

Scommettiamo che questa è la sua strategia?

Giancarlo Fornei

Commenti

  1. se ce lo spieghi tu che gli leccavi il culo... ci credo

    RispondiElimina
  2. Nella mia vita non ho mai "leccato" il culo a nessuno e la prossima volta che lasci un commento offensivo, ti cancello...

    RispondiElimina

Posta un commento