Incapace, incompetente, insensibile. Ritratto di Mario Monti....


Incapace, incompetente, insensibile.

Uso queste tre parole per descrivere Mario Monti e il suo Governo.

Incapace di capire le vere esigenze degli italiani, che stentato sempre di più ad andare avanti.

Ma lui pensa solo all'Europa, ai bilanci in ordine e non si accorge che, giorno dopo giorno, il suo Governo, con le azioni che compie, "uccide" sempre di più gli italiani.

Incompetente, perché le strategie sino a qui adottate, hanno creato ancora più recessione.

Le sue manovre sono state tutte recessive e comincio a dubitare che sia un "bocconiano".

Insensibile, perché i suoi tagli hanno colpito solo le classi più deboli: prima i pensionati, poi gli esodati, adesso anche i disabili.

Insensibile, perché ha creato ancor più disuguaglianza sociale, senza toccare i veri sprechi della macchina pubblica e i privilegi della classe politica (a quanto pare, intoccabili in Italia).

Ringrazio Berlusconi perché mi ha aiutato ad aprire gli occhi su chi fosse veramente e cosa volesse: fare solo i suoi interessi.

Ringrazio Napolitano per aver messo al Governo quel "Vampiro" di Mario Monti: fregandosene del voto espresso dagli italiani.

Ringrazio lo stesso Monti, per avermi fatto scoprire la solidarietà sociale: lui e il suo Governo, non conoscono neppure il significato del termine.

Adesso aspetto marzo/aprile del 2013 per ringraziare Beppe Grillo e il Movimento 5 Stelle: che ripulirà l'Italia da questa "bella" gente!

Giancarlo Fornei

Commenti