Io sto con il carabiniere, io sto con la legalità


Incivile il comportamento di questo "no tav" che ha apostrofato il giovane carabiniere nel video, prendendolo in giro.

Come incivile è stato il comportamento di tutti i "no tav", che hanno bloccato autostrade e stazioni ferroviarie.

Senza neppure pensarci, io sto dalla parte di quel giovane carabiniere, che ha avuto un comportamento esemplare.

Io sto dalla parte della legalità, di chi lavora e rispetta le regole.

E questi atteggiamenti, con molta franchezza, cominciano ad essere difficili da digerire.

In uno stato di diritto, la gente che manifesta in maniera incivile, bloccando le autostrade, le stazioni ferroviarie, tirando i sassi alle forze dell'ordine e molto altro, sarebbe già stata arrestata!

In uno stato di diritto, manifestare è lecito, ma i diritti di un manifestante, finiscono nel momento stesso in cui ledono i diritti di qualcun altro.

Se blocchi l'autostrada e mi impedisci di passare, stai ledendo un mio diritto.
Se blocchi la stazione ferroviaria e mi impedisci di partire, stai ledendo un mio diritto.

Manifesta pure, ma per favore, fallo con civiltà, senza ledere i diritti degli altri, altrimenti, se anche tu avessi ragione, passeresti dalla parte del torto.

Giancarlo Fornei

Commenti