Basta politica. Basta politici...

L'altra mattina, su Radio 24, ho appreso dell'aumento sino al 150% di tasse rispetto al 2011, che alcuni capoluoghi di Provincia si apprestano a varare, tra IMU e addizionale Irpef.

Oggi, leggendo La Nazione, apprendo che la Cgia di Mestre ha pubblicato uno studio in cui si dimostra come il prelievo fiscale reale in Italia, non sia del 45% (già di per sé esageratamente alto), ma bensì del 54%.

Ripeto: il prelievo fiscale reale in Italia, secondo la Cgia di Mestre, sfonderà la quota del 54%.

Significa che su 100 euro che ho guadagnato, 54 vanno allo stato italiano.

Come definire questa cosa?
Semplice, chiamandola con il suo nome: è un furto!!!

Ma come si fa, dico io, a dare il 54% del proprio reddito allo stato (ma come si fa anche a dargli il 45% del proprio reddito).

E come si può andare avanti in una Italia in cui lo stato ti tartassa, i politici pensano solo a litigare tra di loro e quando non litigano, pensano esclusivamente al loro tornaconto. Allo spartimento sistematico delle varie poltrone...

Come si fa ad andare avanti con un governo che conosce solo la parola tasse e ancora, tasse. Che colpisce solo ed esclusivamente le fasce deboli...

E lo sviluppo?
E il lavoro?
E il rilancio economico dell'Italia?

Solo belle parole, con cui i nostri politici e il governo, si sciacquano la bocca, troppo presi a far quadrare quei conti, che loro stessi hanno contribuito a dissestare.

Basta, non se ne può più di questa classe politica di incapaci!

Di questa politica incapace di risolvere i problemi della gente.

Basta politica.
Basta con questi politici italiani.

Politici che io chiamo delle 4 I: incapaci, irresponsabili, insensibili, indaffarati solo a tenersi la poltrona.

Giancarlo Fornei

Commenti