Monti: da oggi Lei mi è molto più simpatico!

Dopo il "No", forte e deciso a partiti, politici, amministratori, attori e sportivi vari che spingevano a favore delle Olimpiadi, Monti mi è più simpatico.

Ho apprezzato molto la presa di posizione del Presidente del Consiglio, che non si è fatto per nulla influenzare dai lobbysti vari.

Così come ho apprezzato le sue argomentazioni a difesa della decisione presa.

Forse, se tutti i politici che hanno governato l'Italia (e sottolineo tutti), avessero avuto "mano ferma" e deciso per il bene del Paese, non ci saremmo ridotti nella situazione odierna.

Meno buonismo e meno campanilismo, avrebbero giovato ad un'Italia spendacciona, incapace di gestirsi e di gestire le cose (vedasi i costi che lievitano a dismisura ogni volta che si fa un'opera pubblica).

Del resto, se pur con parole diverse, il significato delle affermazione di Monti è proprio questo: l'attuale classe politica e amministrativa italiana è incapace di gestire fondi e investimenti pubblici, ed avrebbe sicuramente fatto lievitare alle stelle, l'investimento iniziale.

Monti ha avuto il coraggio di dire, quello che tutti gli italiani pensano: che i nostri amministratori sono degli incapaci.

A mio avviso, Monti non ha bocciato le Olimpiadi di per sé, Monti ha bocciato una classe politica e amministrativa che sarebbe stata chiamata a gestire i soldi nel caso le avessero assegnate a noi.

Uno schiaffo morale immenso, ad una classe di incapaci: di destra, sinistra e di centro.

Bravo Professor Monti, da oggi mi è molto più simpatico e comincio a ricredermi su di Lei.

Giancarlo Fornei

Commenti