117 euro in meno di pensione...

Questa mattina sono andato in banca, come faccio ogni mese, a prelevare la pensione e portarla a mia madre, ultra ottantacinquenne.

Non mi aspettavo aumenti di alcun genere, anche se avevano detto che le pensioni sotto la soglia dei 900 euro sarebbero state rivalutate...

ripeto, non mi aspettavo aumenti, meno che meno, diminuizioni.

Invece, dopo aver visto il saldo del bonifico fatto dall'Inps, mi si sono addrizzati i capelli: ben 117 euro in meno di pensione!

Ripeto: 117 euro in meno su di una pensione che raggiungeva a stento gli 883 euro!

Di cui ben 567, provenienti da suoi versamenti volontari (le famose marchette) e il resto da una quota parte della pensione di mio padre, morto anni fa.

Spero vivamente che ci sia stato un errore dell'Inps, perchè sono letteralmente incazzato nero.

Come si possono togliere 117 euro di pensione ad una donna di 85 anni e che ne percepiva poco più di 880!? 

E dire che le avvisaglie, almeno in casa mia, c'erano già state prima di Natale, con la pensione di dicembre, questa volta di mia suocera, anch'essa decurtata di un centinaio di euro...

Siamo alla pazzia, questo Governo sta facendo macelleria sociale.

Forte con i deboli, debole con i forti!

Se continua così, prima dell'estate scoppia una rivoluzione.

Giancarlo Fornei

Commenti