Vergogna!


Ieri sera tornavo da Grosseto in treno, dove ho passato un'intera giornata formativa.

Ho accesso la radio del telefonino per essere informato sulle ultime notizie e mi sono sintonizzato su Radio Radicale, che in quel momento stava trasmettendo una seduta della Camera (o del Senato, non ricordo)...

Ad un certo punto, un esponente del PD (ma quelli del PDL e degli altri partiti di maggioranza sono arroccati sulla stessa linea), ha detto ai suoi "poco - onorevoli" colleghi che non può essere il Governo attuale, per decreto, a tagliare i loro vitalizi e benefit vari.

Ha aggiunto che non è giusto, e che fortunatamente, la Commissione Bilancio (o la Commisione Finanza? Boh, una delle due) ha provveduto a stoppare il provvedimento.

Che devono essere gli stessi parlamentari a decidere cosa tagliare e cosa no.

Facendo poi una sorta di discorso complesso e articolato, infarcito dei soliti paroloni che dicono tutto e il contrario di tutto, che solo i politici capiscono.

A grandi linee faceva intendere questo (o perdona la mia poca intelligenza, io questo ho capito): "Poveretti, loro sono il baluardo della democrazia e devono poter esercitare il loro incarico con tutti i mezzi e le risorse possibili"!

Poi ha dichiarato che in questo momento l'opinione pubblica è arrabbiata ingiustamente con loro, perché "cavalca" una sorta di malcontento generale e che "loro" (la casta), non hanno poi quei grandi benefici di cui tutti parlano.

A quelle parole, dall'auricolare del mio telefonino si è sentito un fragoroso applauso!

Tutti convinti (i parlamentari), che i Brutti, Sporchi e Cattivi siamo noi, il "popolo" e che loro, la "casta eletta", siano i Buoni.

VERGOGNA!!!


Il Governo non può mettere le mani in tasca a loro per decreto, ma può:

* metterle nelle tasche dei poveri pensionati;
* portare il costo della benzina alle stelle;
* alzare a dismisura i contributi previdenziali di artigiani, commercianti e liberi professionisti;
* tassare la prima casa di tutti quei milioni di italiani che con i risparmi di una vita hanno comprato il bene "rifugio" per eccellenza;
* e tutte le altre schifezze che l'attuale Governo sta facendo.

Il Governo non può "colpire" loro, perché sarebbe un affronto al parlamento, ma può "bastonare" i soliti idioti (ovvero, noi).

BASTA!
Non so tu, ma io non ne posso più di questa classe politica incompetente (ed evito di usare un eufemismo peggiore)da Berlusconi a Bersani, da Fini a Casini, passando da Schifani e tutti gli altri!

BASTA!
A N D A T E   A   C A S A!!!

Andate a lavorare, Voi che non avete mai lavorato un solo giorno in tutta la Vostra vita (almeno Berlusconi,l'imprenditore lo ha fatto).

In questo momento, non mi restano che Di Pietro e Bossi, gli unici, seppur in modi diversi, che stanno cercando di bloccare questa manovra di macelleria sociale.

E se lo dico io, che su questo stesso blog ho scritto cose non propriamente a favore di Di Pietro o della moglie di Bossi...

Sia l'Italia dei Valori, sia la Lega, li considero partiti troppo "estremisti" per me, e ci sono cose degli uni e cose degli altri che non mi piacciono (che ho puntualmente scritto su questo blog).

Ma bisogna riconoscere che Di Pietro è una vita che afferma con forza di voler tagliare i benefici della casta e il partito di Bossi è quello più vicino al vero ceto produttivo del paese: i piccoli e medi imprenditori.

Insomma, finirò per votare uno dei due.

O peggio, finirò per diventare un militante attivo di uno dei due partiti, perché l'attuale classe politica italiana, ti porta a questo: a scendere in personalmente in piazza, per mandarli tutti a casa!

Giancarlo Fornei

ps
Ma tu ce li vedi i parlamentari italiani, ingordi come sono, a "mettersi le mani in tasca" e tagliarsi stipendi, vitalizi e i molti benefit che hanno?

Commenti