Poco, è meglio di niente

Essendo un uomo del fare, dell'agire, non appartengo a quella categoria di persone che criticano tutto e tutti, indipendentemente da quello che viene fatto.

Tra la politica del non fare nulla e criticare, e quella del fare qualcosa, seppur poco, preferisco di gran lunga quest'ultima.

Allora è giusto riconoscere all'Assessore Provinciale alla Cultura Lara Venè e all'Assessore Provinciale al Turismo Sara Vatteroni,  di aver avuto una buona idea varando una sorta di weekend lungo per il rilancio del territorio Apuano.

Una quattro giorni ricca d'itinerari tematici, eventi e spettacoli, escursioni guidate e degustazioni di prodotti tipici, dal 16 al 19 giugno.

A questo progetto sperimentale di marketing territoriale, hanno aderito quasi tutti i comuni del territorio, coinvolgendo oltre trentacinque strutture ricettive tra la Lunigiana e la costa.

Inoltre, la bella notizia è che non è costato nulla, avendovi lavorato i dipendenti della stessa Provincia.

La dimostrazione che quando si vuole, si possono partorire idee a costo zero (o poco più) e sfruttare le "risorse umane" che la pubblica amministrazione possiede.

Certo, è ancora un pò poco per il rilancio del turismo della nostra zona, ma è senza alcun dubbio meglio di niente.

Alle due Signore, il mio plauso per l'iniziativa.

Giancarlo Fornei


Fonte della notizia: La Nazione - 4 Giugno 2011

Commenti