Immigrati si, clandestini e delinquenti no...

La verità è che l'Italia sta invecchiando e che ci piaccia o meno, gli immigrati sono una risorsa importante per il nostro paese.

Un paese, l'Italia, sempre più vecchio, che paradossalmente, fatica a trovare manodopera da impiegare nell'agricoltura e in altri settori manuali.

Se all'anzianità dell'Italia aggiungiamo che i pochi giovani in età lavorativa tutto vogliono fare, fuorché i lavori manuali, ecco che allora, gli immigrati diventano una vera e propria risorsa da utilizzare con intelligenza.


Personalmente, sono per gli immigrati, che penso siano una grande risorsa per l'Italia come gli italiani lo furono per gli Stati Uniti d'America.

Insomma, non discuterei se aprire o meno le porte agli immigrati (abbiamo già visto che sono fondamentali per la nostra economia), ma mi concentrerei sui metodi di controllo per impedire che in Italia, arrivi di tutto.

Quello che dobbiamo fare è impedire, in ogni modo, che clandestini e delinquenti vengano nel nostro amato paese.

Accogliamo a braccia aperti quelli che vengono in Italia per lavorare e per cambiare, in meglio, la propria vita, ma siamo altrettanto duri con chi delinque, spaccia e commette reati.

Spedendoli nelle patrie galere o rimandandoli di corsa al loro paese.

Se riusciremo a fare questo, sono certo che gli immigrati risolleveranno un'Italia che sta diventando, ogni giorno sempre più vecchia.

Sempre meno capace di produrre ricchezza.

Il nostro problema economico dipende anche dal problema demografico, non dimentichiamolo mai.

Giancarlo Fornei

Commenti